Il quartiere che vorrei

Il processo partecipativo promosso dal Comune di Lucca per Ponte a Moriano e San Concordio

Nell’ambito dell’Accordo promosso dalla Regione Toscana per la promozione di percorsi partecipativi, innovativi ed inclusivi per la rigenerazione urbana (PR FSE+ 2021-2027), l’Amministrazione Comunale di Lucca apre un percorso partecipativo per condividere la realizzazione di interventi che andranno a riqualificare alcune importanti realtà del tessuto urbano.

E’ in atto un piano di ascolto e di coinvolgimento della cittadinanza sui progetti per i Quartieri San Concordio e Ponte a Moriano, finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

A questo scopo il Comune di Lucca, con la collaborazione dell’Istituto Demopolis, sta ascoltando percezioni, opinioni e idee di futuro dei cittadini dei due quartieri, affinché le innovazioni immaginate per i territori incontrino i bisogni di chi li vive ed anima giorno per giorno.

Tutti gli appuntamenti del percorso saranno sia fisici che virtuali, ed avranno eco sul web, sulla stampa, nei luoghi della comunità, affinché sia massimizzata la conoscenza degli interventi.